I documentari della serie ‘I Manager di Dio’ di Pietro Mereu entrano nel nuovo palinsesto di Tv2000. La mini docu-serie in due puntate, andrà in onda il 2 e 9 dicembre alle 19. Sono prodotti da Tv2000 con Ilex Production.

Lo scorso anno il regista ogliastrino aveva seguito e ripreso tra le suggestive mura e i porticati del Monastero benedettino San Pietro di Sorres, tra i colli di Borutta, a meno di 50 chilometri da Sassari, un seminario curato da Rocco Meloni, esperto di filosofia e studi classici, dedicato a attuali e futuri manager, basato sull’applicazione della Regola benedettina ‘ora et labora’ in ambito professionale. Ne era nato un docufilm prodotto da Ilex. Le puntate si sviluppano fra le lezioni nelle Abbazie di San Pietro di Sorres in Sardegna e l’antico Monastero di San Benedetto, nel territorio di Subiaco, nel Lazio, per mettere in risalto l’attualità della regola.

L’attenzione si sposta poi sui manager coinvolti. La troupe sarà in Svezia, per seguire un chirurgo a Goteborg e poi a Civitavecchia, sulle tracce di un imprenditore designer per verificare come sia cambiata la loro visione professionale e della vita dopo aver acquisito gli insegnamenti benedettini.

“Sono molto felice che Tv2000 mi abbia dato questa apertura – dichiara Pietro Mereu – la docu serie avrà anche una collocazione prestigiosa, dopo il Rosario da Lourdes. Questo è l’anno che la Chiesa dedica al Lavoro, e nei ‘Manager di Dio’ ha visto un prodotto in cui il lavoro e la sua organizzazione sono in primo piano”.