Arriva anche in Italia il Mate 10 Pro di Huawei dotato di Intelligenza Artificiale grazie al processore Kirin. Con lo smartphone debutta anche il servizio di assistenza a domicilio, su Roma e Milano.

Il dispositivo ha uno schermo 6 pollici con un display formato 18:9 OLED, ha un corpo in vetro 3D, simmetricamente curvo su tutti e quattro i lati per una presa ergonomica. Sul retro la nuova Leica Dual camera che mette insieme sensori 12-megapixel RGB + 20-megapixel monocromatici, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Mate 10 Pro è anche IP67, resistente all’acqua e alla polvere.

Il dispositivo ha a bordo le nuove funzioni Real Time Scene AI-powered e il riconoscimento degli oggetti, che impostano automaticamente le funzioni della fotocamera basandosi sull’oggetto e sulla scena. La famiglia Mate include anche il Mate 10 lite che si contraddistingue per il Fullview Display con formato 18:9 su schermo da 5.9 pollici. Il dispositivo supporta il fast-charging, alimentando il dispositivo dall’1% al 20% in 10 minuti e dall’1% al 58$ in 30 minuti.

Con il lancio di Huawei Mate 10 Pro, l’azienda propone per la prima volta il servizio di assistenza ‘door to door’ disponibile esclusivamente nelle città di Roma e Milano. Basta contattare il numero 800 191 435 e agenti specializzati, si attiveranno per risolvere il problema al telefono.