Trent’anni di arte tra cantautorato, scrittura e cinema: Cristiano Godano, frontman della storica rock band italiana Marlene Kuntz, venti dischi all’attivo tra album, live e raccolte, sarà protagonista il 14 dicembre 2017 all’Ex Manifattura Tabacchi di Cagliari in uno speciale spettacolo costruito intorno all’esecuzione di alcuni brani in acustico e il racconto della sua lunga carriera.

Ricordi ed episodi salienti dell’excursus musicale della band di Cuneo di cui Godano entrò a far parte dal 1987 all’età di 21 anni mentre le classifiche musicali italianie venivano popolate dai vari Zucchero, Vasco Rossi, Whitney Houston e U2. I Marlene Kuntz diedero un vero e proprio scossone alla scena musicale italiana con l’album d’esordio intitolato “Catartica”, uscito nel 1994, lo stesso anno del declino del fenomeno grunge e contemporanea ascesa del britpop nel panorama mondiale guidato da band come Blur e Oasis.

Cristiano Godano inoltre vanta altre numerose attività: collabora con band come Jack on Fire, Beautiful e Perturbazione, scrive due libri intitolati “I vivi” e “Nel vuoto”, partecipa come attore e compositore nel film “Tutta colpa di Giuda” di Davide Ferrario, è uno dei docenti universitari del Master in Comunicazione musicale dell’Univestità Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dal 2012 gestisce un suo blog personale sul portale web de “Il Fatto Quotidiano”.

Lo spettacolo è organizzato da MIS, in collaborazione con il Bar Florio e sarà moderato da due giornalisti locali che intervisteranno il cantante piemontese nella sala conferenze a capienza limitata dell’Ex Manifattura Tabacchi. Apertura porte 20.30, inizio spettacolo 21.30.