Domenica 17 Dicembre la Locanda Atlantide ospiterà la Festa Sarda a Roma. Incontro di promozione economica della Sardegna, tra prodotti tipici e musica. Concerto di Tenores di Neoneli e presentazione nazionale del nuovo cd dei Grog & Joe Perrino “Bomba” in uscita per la Minotauro Records.

La Festa Sarda è l’evoluzione dei progetti Brinca Festival, Su Sonu Festival e Musica in Circolo, realizzati dalla Fasi in collaborazione con Brincamus. Ora, nella sua veste rinnovata e grazie alla partecipazione di Fasi – Federazione Associazioni Sarde in Italia, Sarda Tellus, Promozione Economica della Sardegna, Circolo ACRASE MARIA LAI, I Sardi a Roma in collaborazione con Associazione Brincamus, Agitòriu e Wine and Sardinia, la manifestazione si propone di valorizzare la promozione economica della Sardegna nei suoi aspetti più rilevanti, come i prodotti tipici, la cultura musicale e il turismo.

Per la città di Roma l’evento è stato concepito come momento di aggregazione tra sardi e non, che avranno l’opportunità di incontrarsi per un bicchiere di vino o mirto, degustare prodotti tipici in prossimità delle festività natalizie e per un saluto prima delle vacanze. Il programma prevede i concerti tenuti dai celebri Tenores di Neoneli accompagnati dalle launeddas di Orlando ed Eliseo Mascia e l’esibizione del gruppo rock Grog & https://www.facebook.com/Grogjoegrogperrino/Joe Perrinhttps://www.facebook.com/Grogjoegrogperrino/o, che in questa occasione presenteranno in anteprima nazionale il nuovo cd “Bomba”, in uscita il 15 Dicembre per la Minotauro Records. Seguiranno i Dj Set di Mario Vox (I Love Rock & Roll), Palitrottu e Gabriele Dettori fino alla fine della serata.

Nell’intervallo che intercorrerà tra lo spettacolo pomeridiano del Tenores di Neoneli, previsto per le 18:00, e quello serale dei Grog di Joe Perrino alle 21:00, ci sarà un aperitivo\buffet\degustazione in cui saranno presenti i prodotti tipici sardi. Ognuno dei suddetti prodotti sarà provvisto di un’etichetta indicante il nome del produttore, il paese di provenienza e i dati relativi ai contatti (numero di telefono, sito internet, indirizzo email).

A dicembre grande “Festa Sarda” a Roma