“Salutiamo il nostro quinto album ‘Abbiamo Perso’ con un concerto speciale nella ricorrenza del nostro ormai storico concerto pre-natalizio cagliaritano, l’ultimo del 2017.” Con queste parole i Sikitikis annunciano il loro concerto pre-natalizio che li vedrà protagonisti sul palco del Fabrik, storico live club cagliaritano, il prossimo sabato 23 dicembre 2017.

L’ultimo concerto dell’anno è anche quello che sancisce la fine del tour a supporto di ‘Abbiamo Perso’, quinto album del gruppo uscito in due momenti ben precisi e con due produzioni differenti. Il 10 giugno 2015 usciva la versione ‘rough’ di quello che sarebbe diventato il disco più cantautorale dei Sikitikis, quello che ha permesso alla band di vincere la finale di Musicultura 2016, di suonare in giro di fronte a un pubblico sempre nuovo e numeroso e di rimettere mano, durante il 2016, al disco stesso guidati dal produttore milanese Alex Trecarichi (Max Pezzali, Tiromancino, Francesco Gabbani, Patty Pravo tra gli altri…) che regala ad ‘Abbiamo Perso’ uno smalto pop e molto più vicino alla musica leggera italiana, complice una bellissima collaborazione con Paolo Fresu e la sua tromba su ‘Fuori Città’.

Il 2017 è l’anno delle conferme e i Sikitikis annunciamo il definitivo ingresso all’interno della band di Samuele Dessì, chitarrista e produttore musicale. Questa ultima tranche di anno vede il gruppo impegnato nella scrittura di nuovi brani che segneranno il ritorno discografico con un nuovo album nel 2018.

Il concerto del 23 dicembre al Fabrik sarà l’occasione per ripercorre questi ultimi due anni e mezzo di “Abbiamo Perso” ma non mancheranno i brani storici, qualche nuova rivisitazione e alcuni ospiti sul palco del Fabrik di Via Mameli 216 a Cagliari, come accadde tanti anni per la presentazione del primo disco “Fuga Dal Deserto Del Tiki”, nel dicembre del 2015.

Il costo del biglietto è di € 12 + d.p. e la prevendita è attiva al seguente link: clicca qui