Promuovere e valorizzare l’alta qualità del prodotto tipico sardo, enogastronomico e artigianale facendo incontrare espositori e consumatori in unico evento, per giunta in una Location esclusiva. Questo l’obiettivo di “Natale a Villa Muscas”, iniziativa giunta alla sua quinta edizione, che si svolgerà nei locali dell’omonima Villa, in via Sant’Alenixedda a Cagliari, da venerdì 15 dicembre – con inaugurazione dalle ore 16.00 – a domenica 17 dicembre, orario dalle 10.00 alle 21.00. Si riprende poi Giovedì 21 dicembre (orario 16.00-21.00) fino a domenica 24 Dicembre con orario dalle 10.00 alle 14.00.

Organizzato dall’Associazione Homeland Sardinia e Wind Of Sardinia, in collaborazione con l’Associazione Villa Muscas, e patrocinato dal Comune di Cagliari, l’evento 2017 si caratterizza – come da tradizione – nella possibilità per tutti i visitatori di acquistare e degustare i prodotti, realizzare cesti e pacchi con tutti i prodotti esposti.

Per coloro che lo richiedessero, l’organizzazione si occuperà anche delle spedizioni in tutta Italia e delle consegne in nell’isola dei regali acquistati.

Non solo Mostra-mercato con eccellenze, prodotti di nicchia e degustazioni. Previste, nel cartellone di Natale a Villa Muscas, anche tantissime sorprese, come il Babbo Natale Busker, gli incontri per scoprire le proprietà dell’olio di lentisco, e la golosa visita guidata alla degustazione del cioccolato.

In vista dell’inaugurazione, l’Associazione Homeland Sardinia organizza una conferenza stampa di presentazione, in programma a Villa Muscas, giovedì 14 dicembre alle 10.00. Sarà un incontro informale, in cui – tra un bicchiere di vino e una chiacchierata – verrà illustrata ai giornalisti la quinta edizione di un evento che ancora una volta si propone come uno degli appuntamenti più attesi e dedicati alla promozione del prodotto locale.