Sabato 16 dicembre dalle ore 8,30 fino alla chiusura, 3 operatori della Protezione Civile saranno presenti all’interno del mercato di Pirri – Is Bingias per promuovere il nuovo sistema di allerta meteo tramite SMS e raccogliere le adesioni dei cittadini interessati.

Il servizio, gratuito, consente agli iscritti di ricevere sul proprio cellulare messaggi SMS  in tempo reale su  allerta meteo di diversa criticità e avvisi di condizioni meteo avverse.

Saranno presenti anche l’assessora per il decoro urbano Claudia Medda e il presidente della Municipalità di Pirri Paolo Secci.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per la diffusione delle buone pratiche di Protezione Civile – sottolinea l’assessora Medda – per stimolare il ruolo attivo delle comunità nelle azioni quotidiane di prevenzione attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza. E’ importante che i cittadini di Pirri, zona a rischio idrogeologico, siano sempre più informati e organizzati, in grado di intervenire in situazioni di emergenza. La Protezione Civile di Cagliari sarà a disposizione per illustrare le misure di autoprotezione e i contenuti dei piani di protezione civile comunali pubblicati sul sito istituzionale.”

Con preghiera di cortese diffusione