“Sono tranquilla e fiduciosa nella giustizia. Si tratta di un bando che è stato pubblicato il giorno successivo al nostro insediamento nel giugno del 2016 ed è stato aggiudicato dalla Cooperativa Ghivine circa un mese dopo. La gara è stata gestita da una apposita commissione e mai ho cercato di favorire la cooperativa dove lavorava mio marito”.

Lo ha dichiarato all’ANSA Maria Itria Fancello, sindaca di Dorgali (Nuoro) ed esponente del Movimento 5 stelle. La sindaca e l’assessore comunale all’Ambiente e Protezione Civile Fabrizio Corrias, secondo l’accusa, avrebbero agevolato la gara d’appalto per la gestione dei siti archeologici comunali, aggiudicata poi nel luglio 2016 dalla Cooperativa Ghivine, dove all’epoca lavorava come guida ambientale il marito della stessa prima cittadina.

“In attesa di poter prendere visione del fascicolo – ha concluso – non posso esprimermi nel merito di ciò che mi viene contestato. Sto procedendo alla nomina di un avvocato per potermi difendere nelle sedi dovute”.