Facevano arrivare cocaina dal nord Italia per poi smerciarla a Cagliari. La polizia ha fatto luce su un gruppo criminale specializzato nel traffico di droga. Due persone sono state arrestate su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip Giampaolo Casula e richiesta dal pm Guido Pani.

In manette sono finiti Luca Viggiani, 46 anni, di Milano, e Fabio Podda, di 39, cagliaritano, già rinchiuso nel carcere di Alghero per reati legati allo spaccio. Nel corso dell’operazione Viggiani è stato trovato in possesso di mezzo chilo di sostanze stupefacenti. Le indagini che hanno portato ai provvedimenti restrittivi sono partire a settembre del 2016, concentrandosi su Podda che gestiva un circolo privato nel quartiere San Michele. Lo scorso anno, durante gli appostamenti, fu arrestato un corriere, Aldo Defraia, bloccato appena sbarcato da un traghetto ad Arbatax con 22 chili di cocaina purissima, del valore di 2 milioni di euro.

Il carico, secondo quanto riportato dal Gip nelle 41 pagine dell’ordinanza, sarebbe stato “ordinato” da Podda a Viggiani, che si trovava a Milano, quindi sarebbe stato trasportato da Defraia in Sardegna, dove la polizia lo ha intercettato. Viggiani è stato bloccato dagli agenti nell’hinterland milanese.