Sono risultati negativi gli esami tossicologici ed alcolemici disposti dalla Polizia stradale di Nuoro su Alessandro Satta, il giovane 23enne di Pattada che era al volante della Ford Fiesta il giorno di Natale quando l’auto è sbandata sulla statale 129 finendo violentemente contro il guard-rail e provocando la morte di due dei tre passeggeri, i fratelli nuoresi Francesco e Matteo Pintor, di 23 e 16 anni, il terzo fratello invece era rimasto illeso.

Le condizioni di Alessandro Satta, ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Nuoro subito dopo l’incidente, sono in netto miglioramento, anche se i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Resta da accertare la dinamica esatta dell’impatto avvenuto mentre i quattro giovani, partiti da Nuoro dove vive la famiglia Pintor, stavano andando al pranzo di Natale dai nonni a Pattada.

Si cerca di capire se l’uscita di strada sia stata provocata dall’alta velocità: in quel tratto di statale non ci sono rilevamenti elettronici e la Polstrada dovrà procedere con tutti i rilievi prima di pronunciarsi, tenendo conto anche delle testimonianze dei sopravvissuti ed eventualmente di terzi.