Chi sente la mancanza di Ligabue nelle vesti di musicista non ha molto da attendere, infatti domani , il 13 gennaio su Rai 1 alle 23.10 potrà consolarsi con uno speciale della tournée nei palazzetti legata all’ultimo album Made In Italy.

Lo ha definito «un 2017 sulle montagne russe» e sarà lui stesso a raccontarlo in un docufilm intitolato “Un anno da non dimenticare” che andrà in onda su Rai1 domani sabato 13 gennaio alle 23.10. Nello speciale tv un Ligabue come non si è mai visto, on the road, che parlerà a ruota libera del tour, dell’operazione subita alle corde vocali, delle date rimandate, di un’estate trascorsa a girare il suo terzo film da regista, della ripresa dei concerti a settembre con la tensione psicologica di risalire sul palco.

Inoltre Ligabue a breve lo rivedremo in veste di regista, che ha vestito per la terza volta la scorsa estate, proprio per girare il film che trae ispirazione dall’ultimo disco di cui porta il nome: arriva nei cinema il 25 gennaio Made In Italy, che ha per protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.