I carabinieri di Iglesias hanno indagato per omicidio stradale il ragazzo ferito ieri nell’incidente sulla strada che collega Decimoputzu a Villacidro, dove ha perso la vita un ragazzo di 23 anni, Mirko Pintus.

Dalla ricostruzione dei militari e dai loro interrogatori, la Renault Clio non era guidata dal 23enne, ma dal ragazzo, ora indagato, che non ha nemmeno preso la patente. L’auto, secondo la dinamica, è  uscita fuori strada, ribaltandosi più volte: gli occupanti sono stati in parte sbalzati all’esterno del veicolo. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo di un’ambulanza del 118, dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Purtroppo per Mirko non c’è stato nulla da fare.

L’indagato, sentito questa mattina dai militari Che tentavano di approfondire la dinamica del sinistro stradale, ha confessato che si trovava al volante: anche davanti al magistrato il giovane ha ammesso le proprie responsabilità confermando la versione raccolta dai carabinieri. Gli esami tossicologici (pronti per venerdì) potranno dire se possa essere l’alcool la ragione dell’incidente.