aias-lavoratori-senza-stipendio-appello-ad-arru

“Rivendicare il ritiro dell’ingiusto licenziamento comminato al nostro compagno Michele Serra e per affermare il diritto di critica e le libertà sindacali”. Con queste parole la FP regionale e insieme con la CdLM e la FP di Cagliari annunciano per giovedì 25 gennaio un sit-in di protesta davanti alla sede dell’Aias, in Viale Poetto 312 a Cagliari, a partire dalle 15:45 e fino alle 18:00 circa.

“Siamo di fronte – scrivono – a una questione che ci coinvolge direttamente tutti quanti, alla quale dobbiamo dare, intanto, un’immediata risposta corale della nostra organizzazione, e stiamo verificando la disponibilità delle altre OO.SS. confederali a condividerla con noi. Vi chiediamo perciò di organizzare comunque una buona delegazione (per es., una decina di persone) di compagni/e di ciascuna struttura camerale e di categoria, con relative bandiere e segni di riconoscimento, per garantire la riuscita di questo presidio democratico.

“Anche domani pomeriggio alle 17:00 – per quanti volessero/potessero partecipare – si svolgerà nella sala riunioni della CdLM di Cagliari un attivo di quadri della FP e, a seguire, proporremo d’interessarsi alla vicenda al ministro Poletti, in visita a Cagliari per un evento regionale, che incontreremo per un convegno organizzato dal PD a partire dalle 19:00 presso la sede della Fondazione Berlinguer in Via Emilia, al quale siamo stati invitati a partecipare”.