Il Consiglio regionale celebrerà il prossimo 26 febbraio a Cagliari, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, i 70 anni dello Statuto speciale della Sardegna.

Lo ha annunciato il presidente dell’Assemblea sarda, Gianfranco Ganau, nel suo intervento di saluto ai lavori della tavola rotonda che conclude il ciclo di incontri “70 anni di Autonomia speciale della Sardegna”, ospitata oggi nell’Aula consiliare e coordinata dalla docente di storia delle istituzioni politiche dell’Università di Cagliari, Mariarosa Cardia.

Tra gli interventi programmati anche quello di Franco Iacop, presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e coordinatore della Conferenza dei presidenti delle assemblee legislative delle regioni e delle province autonome.

Il presidente Ganau ha inoltre spiegato che le celebrazioni per i 70 dello Statuto saranno l’occasione per promuovere “una serie di iniziative utili a favorire una profonda riflessione sull’autonomia sarda con il coinvolgimento, soprattutto, delle nuove generazioni”.