La Polizia Stradale è impegnata ad intensificare i controlli per contrastare i comportamenti che statisticamente rappresentano le maggiori cause di incidenti stradali quali, la distrazione dovuta all’uso dei cellulari, eccessi di velocità e guida in stato di alterazione dovuta ad alcol e droghe.

Nel corso della notte scorsa gli agenti di 6 pattuglie della Sezione di Polizia Stradale di Sassari, nell’ambito del servizio “Stragi del sabato sera”, nella sola città turritana, hanno controllato con l’apparecchiatura per rilevare il tasso alcolemico circa centocinquanta conducenti. Diciotto di questi, di cui tre donne, sono risultati avere un tasso alcolemico oltre i limiti legali ed a loro carico sono scattate altrettante denunce penali, con ritiro della patente e due autovetture sequestrate ai fini della confisca.

Inoltre sono stati accertati anche 12 casi di omessa revisione dei veicoli oltre varie violazioni amministrative.

Uno dei conducenti, transitato davanti agli agenti non si è fermato all’alt degli agenti, ma ha proseguito la marcia a forte velocità, non rispettando il semaforo rosso posizionato ad una intersezione poco distante. Una volta raggiunto e bloccato dalla pattuglia, il giovane conducente, risultato avere un tasso alcol emico quattro volte superiore a quanto consentito dalla legge, è stato denunciato in stato di libertà. Allo stesso sono state comminate anche ulteriori sanzioni amministrative per le varie violazioni al codice della strada commesse prima di essere bloccato. In generale, i conducenti sanzionati sono di età compresa tra i 20 e 40 anni e tutti residenti in provincia.