Blitz dei Carabinieri di Tortolì (Nu) nelle vicinanze dell’Istituto superiore “I.T.I. di Tortolì”, dov’è stato trovato un piccolo arsenale e sequestrato un ingente quantitativo di droga. Un minorenne, residente a Tortolì, è stato trovato in possesso di 34 grammi circa di marijuana già porzionata, un coltello a farfalla, 75 euro suddivisa in banconote di vario taglio.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare ulteriori grammi 50 di marijuana, un bilancino elettronico una pistola scacciacani cal. 38 a tamburo 09mmk, priva del tappo rosso, 3 cartucce a salve di cui due esplose ed una carica. Lala gravità dei fatti ha imposto l’arresto in flagranza ed il trasferimento presso il centro di prima accoglienza per minori-istituto penale per minorenni di Quartucciu (Ca).

Il minore arrestato era in compagnia di un altro minorenne, denunciato in stato di libertà, che nascondeva sotto il giubbotto un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di cm 21 di cui cm 9 di lama, una mazza da baseball in legno della lunghezza complessiva di 70 centimetri, un passamontagna e materiale per il confezionamento dello stupefacente.