cagliari-ospita-campionato-europeo-di-immersione-in-apnea

E’ prevista per sabato 24 e domenica 25 febbraio nella piscina Acquasport di Assemini, in via Sarcidano 2, la Carnival Cup, una gara di apnea organizzata da BlueWorld Apnea School Cagliari, oramai diventata un appuntamento immancabile nel panorama nazionale.

Parteciperanno all’evento ben 110 apneisti, tra cui Paolo Fontana, neo primatista italiano di rana subacquea, gli atleti della Nazionale Cristina Rodda (Sotto Sotto) e Chiara Obino (BlueWorld).

Gli apneisti si cimenteranno nelle diverse specialità dell’apnea dinamica, cioè percorrere le vasche sott’acqua e con un unico atto respiratorio. Ci sarà la DNF, ovvero rana subacquea e DYN (dinamica) con pinne e con la monopinna.
La competizione è valida come prova di qualificazione nazionale per il Campionato Italiano di Apnea FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) ed è valida per i passaggi di categoria.

La BlueWorld è la compagine più nutrita con 50 atleti. Anche l’altra squadra cagliaritana, Air Sub, avrà una presenza consistente, forte dei suoi 33 apneisti. Mentre Sub Sinnai sarà presente con 8 atleti.
Non solo la Sardegna, terra che ospita la Carnival, vedrà una forte partecipazione. Ad Assemini arriveranno gruppi da tutta Italia.