I Carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno denunciato tre soggetti dediti ai furti in abitazione. A seguito di un caso verificatosi nel pomeriggio di ieri, domenica 4 marzo, le indagini condotte dalla stazione di Domusnovas hanno consentito di rintracciare gli autori del reato.

Si tratta di tre soggetti originari della zona, un 34enne, un 27enne ed una ragazza di 22 anni e solo quest’ultima non aveva precedenti di polizia. I tre, tra le ore 15:00 e le ore 17:00 di ieri, approfittando della temporanea assenza della proprietaria, un’anziana vedova, per l’esercizio del diritto di voto, si sono introdotti all’interno della sua abitazione portando via un cellulare, due orologi ed un televisore.

Non appena ricevuta la denuncia, i militari si sono mossi per tentare di ricostruire il fatto. Con le informazioni raccolte hanno operato una perquisizione a carico dei tre suddetti riuscendo a recuperare parte della refurtiva, mentre la restante parte è stata rinvenuta nei pressi della casa della vittima, verosimilmente persa durante la fuga.
Le indagini a carico dei tre soggetti sono attualmente in corso per cercare eventuali collegamenti con eventuali altri furti.