Valgono circa 10mila euro i capi d’abbigliamento contraffatti sequestrati all’aeroporto di Elmas dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Cagliari, con la collaborazione della Guardia di finanza. Un viaggiatore marocchino appena arrivato da Barcellona è stato fermato per un controllo.

Nei bagagli nascondeva numerosi capi di abbigliamento, in prevalenza felpe, pantaloni e scarpe, con marchi di note griffe come Fendi, Philipp Plein, Armani, Louis Vuitton, Nike. Il passeggero non è stato in grado di presentare alcun documento che provava l’acquisto e l’originalità della merce.

“I periti delle società titolari dei marchi – fanno sapere dall’Agenzia delle Dogane – hanno confermato la contraffazione dei prodotti”. Il marocchino è stato denunciato per commercio di prodotti contraffatti. Si tratta del secondo carico di merce contraffatta intercettato dagli uomini dell’Agenzia delle Dogane all’aeroporto di Elmas. Poco tempo fa era stato bloccato un egiziano che nei bagagli trasportava non solo numerosi capi di abbigliamento fasulli, ma anche duemila etichette Armani e Guess, destinate all’industria del falso.