“Vorremmo dedicare qualche parola in memoria di Davide Astori”. Comincia in questo modo un volantino firmato dal Gruppo Sconvolts, che annuncia cori e uno striscione durante Cagliari-Lazio per ricordare l’ex giocatore del Cagliari Davide Astori, morto giorni fa per un malore.

“Un ragazzo – si legge nella nota – che il Cagliari ha lanciato nella massima serie e che, oltre ad aver giocato ogni partita onorando la nostra maglia, si è sempre comportato lealmente; un bell’esempio per molti giovani come lui, che dalla sua umiltà, dalla sua semplicità e dalla sua maturità, nonostante fosse poco più che un ragazzino, hanno potuto apprendere che per essere dei calciatori veri, prima di tutto bisogna essere uomini. Oggi lo ricorderemo durante la partita esponendo uno striscione e intonando diversi cori; vorremmo che tutti diate una mano e che questi cori vengano cantati davvero col cuore, come fanno gli Sconvolts davanti a queste terribili disgrazie che la vita purtroppo ci presenta”.

“Domani – conclude la nota – alle 18 inoltre presenzieremo alla messa in ricordo di Davide che si terrà nella Basilica di Bonaria, ci farebbe piacere che tutti veniate”.