scioperi-trasporto-aereo-disagi-limitati-in-scali-sardi

Dal 5 maggio si volerà direttamente da Alghero a Berlino. Ad annunciarlo è easyJet. La compagnia aerea leader in Europa ha messo in vendita i biglietti per il suo primo collegamento tra la Germania e Alghero. La tratta sarà operativa con due frequenze settimanali per tutta la stagione estiva.

La nuova rotta si aggiunge a quelle già annunciate da easyJet negli scorsi mesi verso il principale scalo berlinese e sono il risultato dell’acquisizione di parte delle operazioni di Air Berlin all’aeroporto di Berlino Tegel, che ha portato a un ampliamento dell’offerta con più voli a disposizione per i passeggeri italiani in viaggio da e per lo scalo tedesco, con tariffe sempre più vantaggiose.

Il volo, un’assoluta novità per easyJet e per Alghero, sembrerebbe un’ulteriore conferma dell’impegno di easyJet per la connettività del territorio sardo, al quale sono garantite sempre più opportunità di collegamento con le principali destinazioni europee. “Con la nuova rotta si rafforza l’impegno per valorizzare il turismo e la crescita economica e sociale della Sardegna”, dice Frances Ouseley, direttore di easyJet per l’Italia.

“Il collegamento è un ulteriore sforzo verso la connettività dell’intera isola con l’Europa e paesi strategici come la Germania”, aggiunge Ouseley. “L’importanza di aprire il territorio al mercato della Germania settentrionale era un obiettivo condiviso con gli stakeholder”, dichiara Mario Peralda, direttore generale di Sogeaal, la società che gestisce l’aeroporto di Alghero. “Il collegamento per Berlino, totalmente inedito per l’aeroporto, è frutto dello sviluppo della partnership con easyJet, vettore che assumendo un ruolo sempre più significativo all’interno del nostro network”.