Il grande rap internazionale approda in Sardegna per l’unica data italiana del duo M.O.P, icona dell’hip hop hardcore scoperto da dj Premiere conosciuto per la violenza delle liriche e l’aggressività della voce.Composto dai rapper Billy Danzenie (alla nascita Eric Murray, 15 novembre 1974), e Lil’Fame (Jamal Grinnage, 11 aprile 1976), il duo newyorkese cresciuto nel ghetto di Brownsville, sarà sul palco dell’Fbi di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, il 13 aprile alle 19 per una serata di jam hip hop allargata ai nomi più significativi del panorama italiano e sardo.

Gli M.O.P., acrononimo di Mash-Out Posse, sono arrivati al successo grazie al loro stile tipico della East Coast e al crudo realismo dei testi, all’epoca censuratissimi. In scaletta non mancheranno le hit suonate nelle discoteche del mondo come “Ante up” o “Cold as Ice”. Il duo, headliner della serata, sarà preceduto dal gruppo italiano Good old boys, band che vede insieme alcuni dei “padri fondatori” del rap italiano, ovvero Colle der Fomento e Kaos One. Sul palco assieme a dj Craim e dj Baro, uniranno i repertori musicali delle due realtà ripercorrendo i passaggi più significativi della loro carriera.

Spazio anche alla scena rap sarda: Sick Boy Simon dei Dirty Dagoes, Real Dabomb, Il Doge, CetoSupreme, Ricky + Dj Sputo, e il dj ufficiale della serata, Dj Krevitz. Sarà presente come Master of Ceremonies il rapper Uzi Junkana. “La serata vuole essere il primo capitolo di un progetto legato alla fruibilità dei live hip hop con uno sguardo al mondo internazionale – spiega Simone Lumini, in arte Sick Boy Simon dei Dirty Dagoes, che collabora all’organizzazione del live ideato da be-good, in collaborazione con la family Butterfly Skull – Progetto partito già lo scorso ottobre con lo show degli Onyx alla Cueva Rock. E’ un evento omaggio ai nomi di primissimo piano del mondo del rap”.