Gli Agenti della Squadra Volante hanno arrestato un 49enne di Cagliari, pluripregiudicato, resosi responsabile del reato di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

L’episodio si è verificato verso le ore 14:45 di ieri, quando i poliziotti della Squadra Volante, nel transitare nella Via Is Mirrionis, hanno notato due persone dall’atteggiamento sospetto. In particolare uno dei due, alla vista della Volante, si è allontanato a piedi frettolosamente facendo perdere le proprie tracce mentre l’altro è stato raggiunto e fermato.

L’uomo ha mostrato da subito un atteggiamento nervoso, cercando di eludere il controllo e, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso, nella tasca del giubbotto, di un coltello a serramanico della lunghezza di 14,5 cm con residui di sostanza stupefacente sulla lama, e di un involucro in plastica contenente marijuana per il peso di 10,5 grammi.

Dalla perquisizione presso l’abitazione, all’interno della camera da letto sono stati rinvenuti due involucri contenenti infiorescenze di canapa indiana per un peso di 18,8 e di 22,6 grammi, un bilancino di precisione e 30 euro in banconote di vario taglio.
Arrestato, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima.