Il corrispondente della televisione al-Mayadeen in lingua araba a Mosca ha riferito che un certo numero di forze militari britanniche sono state catturate dall’esercito siriano durante le operazioni militari nella Ghouta orientale. Rapporti precedenti avevano rivelato lo scorso mese che forze militari straniere erano schierate nella Ghouta orientale per lanciare un assalto di terra contro Damasco in cooperazione con gli Stati Uniti.

Gli Usa e Israele pianificarono di lanciare attacchi su Damasco da diversi fronti in collaborazione con la Nato e la Giordania, ma la trama è fallita dopo che rapide e schiaccianti vittorie dell’esercito siriano nella Ghouta orientale. Fonti informate rivelarono che gli Stati Uniti e Israele intendevano sostenere i terroristi nella regione con attacchi aerei in modo da poter catturare vaste aree di Damasco per spianare il terreno al crollo del governo siriano.

Questa potrebbe essere la vera motivazione che ha portato in fretta e furia a creare una fake news su un bombardamento chimico nell’area di Duma.