Ira Green, l’artista rilevazione di The Voice of Italy del 2015, torna più grintosa di prima e annuncia alcune date in giro per l’Italia. La giovane rockers nasce a Mugnano di Napoli e si  avvicinata alla musica rock e hard rock grazie alla passione che i suoi genitori, in particolar modo suo padre ex dj.

Una lunga gavetta alle spalle, più di dieci anni a fare spola tra un locale e l’altro della Campania assieme alle sue cinque band, guadagnandosi da vivere cantando e suonando anche il basso talvolta.

Ira riesce, dopo vari provini, ad accedere alle blind auditions di  The Voice of Italy del 2015 e sorprende tutti e cinque i giudici, che prontamente si girano, con una bellissima e grintosa versione di Black Dog dei Led Zeppelin. Una versione che attualmente su YouTube ha superato quattro milioni di visualizzazioni.
Durante il suo percorso il suo coach la fa esibire a ritmo di Black Sabbath, Nirvana, AC/DC, Deep Purple, oltre ai nostrani Vasco Rossi e Gianna Nannini, ciò fa sì che il pubblico appassionato di musica rock si avvicini sempre più al suo percorso.
La sua avventura nel talent show finisce a un passo dalla finale, ma i riscontri che arrivano successivamente al programma danno grosse soddisfazioni alla rocker partenopea.

Conclusa la sua avventura in tv, Ira di nuovo a calcare il palcoscenico, quello che lei definisce “il vero palcoscenico”, a contatto col pubblico. Il suo tour parte nella sua Napoli passando per Milano al prestigiosissimo ”Live Club” a Trezzo sull’Adda, successivamente poi nei maggiori festival metal oltreconfine, tra Svizzera, Austria e Francia, il tutto condito dalla ciliegina finale: il 6 Agosto del 2015 si esibisce live insieme ai Litfiba ad Ercolano.

Nel frattempo, rifiutando proposte discografiche che la costringevano ad adattarsi ad un personaggio che non le si confaceva, decide di auto-prodursi e registrare un primo singolo ”Mondo senza regole” che esce l’11 Settembre 2015. Il singolo entra nella top 100 generale di iTunes Store e supera nel giro di un mese 100.000 visualizzazioni su YouTube.

L’11 settembre 2015 è uscito il primo singolo di Ira, dal titolo “Mondo senza regole”. Un brano inedito composto dalla stessa giovane artista, prodotto, missato e masterizzato presso la CTRL Room, a cura di Giorgio Durantino e Francesco Guarnaccia.

A Gennaio 2017 arriva 11esima su 900 band nella competizione dello Sweden Rock Festival, la cosa non lascia indifferente il Festival Rock Feminino che la chiama in qualità giudice in Brasile. Il16 Febbraio 2017 esce “I’m still calling you”, terzo singolo estratto da RE(be)LIGION.

L’artista sarà in giro per l’Italia a partire dall’ 11 luglio a bergamo e poi proseguirà a Crema, Brescia e altre città italiane.