Prosegue l’attività della Questura di Cagliari mirata alla repressione del piccolo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nei giorni scorsi il personale della Squadra Mobile di Cagliari – Sezione antidroga e Falchi – nel corso dei servizi dedicati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nelle aree cittadine maggiormente afflitte dal fenomeno, dopo un’attività di osservazione e controllo, estesa anche ai comuni della area metropolitana, ha proceduto con interventi mirati e cadenzati all’arresto di un 19enne, pluripregiudicato per spaccio.

Dall’attività info-investigativa si era appreso infatti che presso l’abitazione del giovane, c’era un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Tale attività criminosa non si era mai interrotta nonostante gli arresti eseguiti nei mesi di giugno e settembre 2017 in quell’appartamento a carico del padre del 19enne, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari.

I servizi di osservazione eseguiti nelle giornate precedenti, hanno consentito di accertare un continuo via vai di giovani che si recavano in quell’abitazione dove attualmente dimorava solo l’indagato. Constatato che il ragazzo conduceva la sua attività anche all’esterno dell’abitazione seppur in prossimità del portoncino, le pattuglie dei Falchi si sono organizzati per fare un’irruzione immediata e bloccare il giovane all’ingresso ed evitare che venisse buttata la merce.
Gli agenti hanno quindi rinvenuto 3 pezzi di circa 30 grammi di hashish, 4 bustine di cocaina, in casa invece hanno trovato 30 ovuli da 300 grammi in tutto di hashish, un coltello e un bilancino per il confezionamento delle dosi.

Nello stesso contesto operativo sono emerse informazioni circostanziate in relazione a un’attività di spaccio dell’hashish e della provenienza della sostanza.
Dalle acquisizioni info-investigative approfondite dalla Sezione Specializzata Antidroga si è capito che lo stupefacente seguiva un flusso che portava a Nuoro, così i poliziotti sono riusciti nell’immediatezza ad individuare uno dei corrieri.
Dopo una fase di osservazione e pedinamento riservato gli agenti hanno capito che il corriere stava rientrando verso Nuoro, così, con le pattuglie dell’antidroga hanno deciso di bloccare il veicolo su cui viaggiava lungo la Ss 131 prima che uscisse da Cagliari. Dopo una perquisizione accurata del veicolo, è stato arrestato un 34enne di Nuoro per spaccio.

Infatti dopo la perquisizione personale, le pattuglie hanno esteso il controllo all’autovettura in uso all’indagato, una Seat Leon di colore grigio-scuro e durante tale controllo il giovane aveva un atteggiamento particolarmente nervoso, infatti dietro ai sedili posteriori è stato notato un giubbotto di colore nero, il quale avvolgeva e contestualmente occultava un contenitore in plastica trasparente (con coperchio rosso) per alimenti con al suo interno una busta di colore verde che conteneva due involucri avvolti con del nastro da pacchi, con aspetto tipico di quelli solitamente contenti dei panetti di hashish del peso di circa 1Kg. Dalla conseguente perquisizione domiciliare svolta dalla Squadra Mobile di Nuoro sono stati trovati in casa circa 30 grammi di cocaina.