Durante le attivita’ di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le fiamme gialle del gruppo di Cagliari e delle tenenze di Iglesias e Muravera, con lo specifico impiego delle unita’ cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi.

All’aeroporto di Elmas, i finanzieri hanno sequestrato 18 grammi di marijuana nei confronti di un soggetto tedesco, classe 1979, successivamente denunciato alla locale autorita’ giudiziaria. Nel medesimo contesto intervenziale, sono stati sequestrati ulteriori 3 grammi di marijuana nei confronti di un altro soggetto di nazionalita’ tedesca di 39 anni, mentre 5 grammi di hashish sono stati sequestrati a carico di un 29enne italiano.

A Cagliari, nei pressi della stazione degli autobus, a seguito di tre diversi controlli, i militari hanno individuato un soggetto italiano minorenne, classe 2002, in possesso di 0,5 grammi di marijuana, un altro italiano, classe 1999, con 0,5 di hashish ed un soggetto cagliaritano, classe 1992, in possesso di 4,5 grammi di hashish.

Sempre a Cagliari, in Largo Carlo Felice, le fiamme gialle hanno sequestrato grammi 1,2 di marijuana. La sostanza stupefacente e’ stata trovata in possesso ad un soggetto cagliaritano classe 1996.

A Quartu Sant’Elena, in via don Giordi, un cittadino italiano, classe 1990, e’ stato sorpreso con 0,5 grammi di hashish.

A Cagliari, presso il porto, appena sbarcato da una motonave proveniente da napoli, un soggetto nigeriano, classe 1980 e’ stato trovato in possesso di 0,9 grammi di marijuana.

Sempre nei pressi della stazione marittima del capoluogo, i baschi verdi hanno scoperto altri due soggetti, un nigeriano, classe 1989, che deteneva uno spinello confezionato e 1,3 grammi di hashish ed un cittadino italiano, classe 1996, con 0,4 grammi di hashish.

Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura.

Dall’inizio dell’anno sono 159 le persone segnalate alla locale autorita’ prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 11 sono state quelle denunciate all’autorita’ giudiziaria e 3 quelle arrestate.