Tore Piana confermato coordinatore regionale di Energie per l’Italia. Lo ha deciso l’assemblea nazionale presieduta dal segretario Stefano Parisi. A Piana è stato affidato il compito di preparare il partito con proprie liste alle prossime elezioni regionali di febbraio 2019 e quelle di importanti città come Sassari e Alghero, chiamate al voto nel maggio 2019.

Riguardo ad eventuali alleanze Energie Per l’Italia punta a stringere accordi con il centrodestra e continuerà “nella linea di costruzione di un partito nell’area Liberale e popolare, un’area moderata che in Italia ha sempre rappresentato il segmento più importante e che ora si ritrova con pochi riferimenti politici”.

“Spero di interloquire già dai prossimi giorni con tutti i coordinatori regionali dei partiti dell’area di centro destra – dichiara Piana – a tutti chiederò che il prossimo candidato a presidente della Regione venga individuato entro l’estate e che da subito si costituisca il tavolo di coalizione per parlare e discutere di Idee e programmi”- Nel frattempo Piana annuncia che il prossimo 30 giugno a Cagliari si terrà un evento del partito con il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.