Tappa a Cagliari, questo sabato (14 luglio), per il tour di Beppe Grillo con il suo spettacolo “Insomnia”: dopo Sassari, dove sarà di scena venerdì (per l’organizzazione delle Ragazze Terribili), il comico genovese è atteso nel capoluogo sardo, alle 21.30 all’Arena in Fiera, per iniziativa della cooperativa Vox Day.
L’insonnia cui fa riferimento il titolo dello spettacolo – che da qualche settimana ha aggiunto nei manifesti la postilla “Ora dormo!” – è quella che – spiegano le note di presentazione – tormenta Grillo da quarant’anni, “lo porta a farsi domande scomode, a interrogarsi sull’ovvio e a trovare risposte azzardate, a diventare il personaggio che tutti conosciamo”. Un’insonnia “raccontata in un work in progress creativo. Un viaggio nella vita del comico che dal mondo dell’informazione auspica un ritorno a un sistema più percettivo, primordiale, istintivo”. “Insomnia” si presenta dunque come uno spettacolo “intimo e autentico”, in cui Grillo – settant’anni da compiere tra pochi giorni, il prossimo 21 luglio – si racconta “prendendo in contropiede ancora una volta tutti quelli che lo vogliono dipingere diverso da quello che è”, non senza l’immancabile “riferimento agli eventi dell’attualità più recente filtrati dalla sua pungente ironia”.
I biglietti per la tappa cagliaritana di “Insomnia” si possono acquistare online e nei punti vendita Vivaticket (www.vivaticket.it) fino alle ore 13 di sabato 14 ai prezzi già annunciati: un posto in poltronissima costa 36 euro (più 3 a titolo di prevendita), 27 euro (più 3), invece, in poltrona. Biglietti in Seconda Platea a 23 euro (più 2 di prevendita), ridotto per disabili a 5 euro. Dalle 19 di sabato 14 i biglietti saranno in vendita solo al botteghino della Fiera, dove sarà possibile acquistare i posti in ogni settore (salvo esaurimento posti) a 39 euro in poltronissima e 30 euro in poltrona; si pagano invece 25 euro per un posto in seconda platea; 5 euro l’ingresso per disabili in carrozzella (in tribuna disabili e salvo esaurimento posti).