Un cadavere in avanzato stato di decomposizione e parzialmente bruciato è stato scoperto nella tarda serata di giovedì 12 luglio in località Su Pezzu Mannu, nelle campagne tra Quartu e Quartucciu, nell’hinterland di Cagliari.

“La serietà ed il rispetto impongono di non trarre conclusioni sul cadavere recuperato, anche se molti particolari lasciano pensare che si tratti del povero Gianluca Congera. Solo certezze scientifiche ci permetteranno di comunicare alla povera madre, alle sorelle e ai familiari tutti che Gianluca è morto, dargli degna sepoltura e permettere loro l’elaborazione del lutto”, teme il tragico epilogo Gianfranco Piscitelli, presidente di Penelope Sardegna, per Gianluca Congera, 50enne scomparso da Quartu Sant’Elena il 16 marzo 2018 lasciando moglie e familiari che hanno sempre continuato a cercarlo grazie anche all’aiuto dell’associazione .

“Ed allora inizierà il tortuoso cammino verso la verità per dare un senso a questa perdita. A quel punto, allungandosi i tempi, a tutela della madre e delle sorelle Francesca, Tiziana e Paola, depositerò opposizione all’archiviazione del fascicolo incardinato per omicidio sottoponendo all’attento Magistrato nuovi particolari o diverse interpretazioni e invitandolo a proseguire le attività di indagini e incrementando le indagini difensive che non ho mai interrotto e che ora, anzi, troveranno nuovo vigore”, annuncia l’avv. Piscitelli.