sanit-and-agrave-arru-and-quot-basi-elisoccorso-a-cagliari-olbia-e-alghero-and-quot

“Nel marzo 2014, poco dopo il suo insediamento, l’assessore della Sanità Luigi Arru incontrò il Prefetto di Cagliari che presentò un documento in cui si sosteneva che AIAS avesse un credito di oltre 40 milioni con Regione Sardegna, e in particolare con le ASL. Come mai quando Cappellacci era Presidente della Giunta non pagò questi soldi? – chiede oggi Arru – Può spiegarlo pubblicamente ai pazienti e ai lavoratori, vista la sua speciale sensibilità nei loro confronti?”.

“La Giunta Pigliaru dal suo insediamento ha pagato regolarmente AIAS con oltre 120 milioni di euro – continua l’assessore – come riconosciuto dal TAR, che ha respinto il ricorso dell’AIAS, rimarcando che un presunto credito non giustifica il mancato pagamento di 9 mensilità ai lavoratori”.

“Le quote sociali sono state trasferite ai Comuni. Ma qualcuno sa bene che tra quello che ha pagato ATS ciò che pagheranno i comuni, si arriverà a circa 10 milioni di euro, contro un debito di 15 milioni di euro verso i lavoratori – e conclude – come saranno pagati 5 milioni restanti?”.

Aias, Cappellacci (FI): “Stop bufale sulla pelle di pazienti e lavoratori”