Inizio di campionato apparentemente soft, ma il Cagliari non si fida. Questo il commento del direttore generale rossoblù Mario Passetti, presente questa sera alla compilazione del calendario: “Sarà importante arrivare a questi primi impegni in buone condizioni di forma, iniziando con il piglio giusto. Giocheremo la prima partita fuori casa poiché nella settimana fissata per l’inizio del campionato staremo ultimando il montaggio dei nuovi formaggini alla Sardegna Arena, che ci permetteranno di aumentare la capienza dello stadio di circa 300 posti.

Sarà un intervento reso possibile grazie all’aiuto di Infront. Uno dei formaggini sarà assegnato ai bambini della Scuola di Tifo, il progetto varato dalla Fondazione Giulini, grazie al quale portiamo oltre 2.500 bambini allo stadio durante il campionato. Un progetto che ci sta dando tante soddisfazioni e col quale vorremmo educare i piccoli supporter a un tifo appassionato, sano e pulito”. Il responsabile dell’Area tecnica Daniele Conti: “Onestamente anche da calciatore attribuivo una relativa importanza al sorteggio del calendario, prima o poi le squadre bisogna affrontarle tutte. Certo, cominciare bene aiuta ad acquisire maggiore fiducia nelle proprie possibilità, questo la squadra lo sa e sono convinto che da subito darà il massimo.

Determinazione, grinta e spirito di sacrificio sono le basi per i successi che il Cagliari dovrà costruire in questa nuova stagione. L’apporto del pubblico sarà come al solito fondamentale: in casa o in trasferta, i nostri tifosi non fanno mai mancare il proprio sostegno”, conclude Conti.

Segui in diretta il calendario della Serie A