“Ferragosto amaro per i dipendenti della coop Elleuno, senza stipendio. La coop vanta due milioni di euro di credito nei confronti dell’ATS, ma l’importante è elogiare quotidianamente l’elisoccorso”. Lo afferma la segretaria territoriale della Federazione Sindacati Indipendenti della Assl di Sassari Mariangela Campus.

“Nel portfolio degli scandali di questa sanità governata da Moirano e soci dobbiamo annoverare un’altra perla: il mancato pagamento delle prestazioni già effettuate alla cooperativa Elleuno che si occupa di assistenza e cure domiciliari sul territorio di Sassari Alghero e Ozieri. Piccolezze per modo di dire – spiega Campus -: appena due milioni di euro che l’Assl di Sassari, per motivi ignoti , non ha versato nelle casse della cooperativa, lasciando senza stipendio i dipendenti che hanno passato un ferragosto triste, amaro che non lascia presagire buone notizie nell’immediato”.

“E’ vergognoso, lavoratori e loro famiglie lasciati senza stipendio, professionisti che operano al servizio della comunità classificati come numeri di una pratica burocratica da questi dirigenti sena scrupoli. Adesso è ben chiaro perché ogni giorno elogiano il servizio dell’elisoccorso – dice la Campus – scaturito da un “appaltino” multimilionario: nascondono tutte le altre vergogne ed inefficienze della sanità sarda, da loro stessi provocate con i tagli scandalosi. Ci attendiamo un ricambio immediato ai vertici della sanità regionale, con questi signori purtroppo non si va da nessuna parte, con la loro incapacità rischiano di ridurre una delle nostre eccellenze ad un cumulo di macerie. Mi muoverò immediatamente per denunciare questa situazione”, conclude la segretaria territoriale della Fsi sassarese.