Si è presentato all’interno di un Centro di richiedenti asilo con in mano un coltello lungo 30 centimetri e una pistola, alla ricerca di un giovane extracomunitario. È capitato a Pirri, dove un 34enne, già noto alle forze di polizia, è stato denunciato dai carabinieri.

L’uomo, con fare minaccioso e violento, ha chiesto agli occupanti del Centro asilo di trovare il giovane cercato poiché, con fare aggressivo, lo avrebbe voluto assalire con coltello e pistola (poi risultata essere inutilizzabile a seguito degli esami dei carabinieri intervenuti sul posto). Il giovane extracomunitario però non era fortunatamente nel suo alloggio, pertanto è stato scongiurato il possibile tragico epilogo.

Il personale della struttura ha immediatamente chiamato i carabinieri della stazione di Pirri del Nucleo Operativo, intervenuti insieme alla Radiomobile della Compagnia carabinieri di Cagliari. Scattate le ricerche dell’aggressore (nel frattempo allontanatosi), gli operatori hanno rintracciato il l’uomo. Le accuse per lui sono minaccia aggravata, violazione di domicilio e porto abusivo di pistola e coltello.

Le attività dei militari sono ancora in corso per meglio chiarire tutti i dettagli della pericolosa vicenda.