Organizzata dalla Pro Loco di Visso, con la fattiva collaborazione del Comune di Visso, al Palazzetto dello Sport della città marchigiana, uno dei borghi più belli d’Italia, in provincia di Macerata, si è svolta ieri sera (domenica 26 agosto), la 25° finale nazionale di “Miss Mamma Italiana GOLD 2018”.

Miss Mamma Italiana” è il primo concorso nazionale di bellezza – simpatia, con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, una produzione Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti. Il concorso è riservato a tutte le mamme ed è suddiviso in due categorie: fascia di età 25/45 anni (la cui Finale si è svolta domenica 1 luglio ed ha visto trionfare la bella 34enne calabrese Natasha Fato) e fascia “Gold”, per le mamme aventi un’età tra i 46 ed i 55 anni.

Il Concorso, giunto quest’anno alla sua 25° edizione (è il primo in Italia dedicato alle mamme) non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.

“Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Le mamme finaliste, provenienti da tutta Italia, hanno sfilato prima in abito, poi con il costume, tutte hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative coinvolgendo il marito e/o i figli.

Visso, città colpita dal terribile sisma che ha colpito l’Italia centrale 2 anni fa, come tutte le città colpite dal terremoto, grazie alla laboriosità dei propri cittadini ed Amministratori e all’aiuto di milioni di italiani, sta ritornando a nuova vita e l’evento Finale di “Miss Mamma Italiana Gold 2018” è stato sicuramente un modo concreto legato alla vicinanza a queste persone, con la solidarietà.

“Miss Mamma Italiana GOLD 2018” è ELISABETH RUIZ, 47 anni, ottico optometrista, di origini domenicane, residente da 28 anni a Caldogno (Vicenza), mamma di Marianna, Manuel ed Alberto, di 23, 21 e 17 anni.

“Miss Mamma Italiana GOLD 2018” è una bellissima donna con capelli neri e occhi marroni, taglia 42, donna dolce, solare, simpatica, comunicativa e molto affascinante con l’hobby della palestra.

Elisabeth, parlando di se, dice di essere una persona positiva, allegra e disordinata, il suo colore preferito è il rosa, mentre il piatto che preferisce è il pesce; il suo animale preferito è il cane, ama le canzoni di Tiziano Ferro ed il fascino di Richard Gere.

 

Altre fasce sono state assegnate dalla giuria, presieduta dal Sindaco della Città, il Senatore Giuliano Pazzaglini e dall’Assessore al Turismo Patrizia Serfaustini:

“Miss Mamma Italiana GOLD DAMIGELLA D’ONORE” MARIA GRAZIA CATALANO, 46 anni, insegnante, di Canosa di Puglia (Barletta), mamma di Riccardo e Pierfrancesco, di 22 e 17 anni;

 “Miss Mamma Italiana GOLD SOLARE” MARISA MULAZZI, 46 anni, impiegata, di Voghera (Pavia), mamma di Nicolò e Cristian, di 15 e 10 anni;

“Miss Mamma Italiana GOLD GLAMOUR” MONICA DE BORTOLI, 46 anni, operaia, di Aviano (Pordenone), mamma di Eleonora ed Andrea, di 19 e 13 anni;

“Miss Mamma Italiana GOLD FASHION” ROSA DERIU, 48 anni, impiegata, di Ittiri (Sassari), mamma di Andrea di 11 anni;

“Miss Mamma Italiana GOLD RADIOSA” PATRIZIA BRIGNANI, 51 anni, amministratrice d’azienda, di Lugo (Ravenna), mamma di Nicolò di 21 anni;

“Miss Mamma Italiana GOLD ELEGANZA” TIZIANA ZUNCHEDDU, 47 anni, commessa, di Selargius (Cagliari), mamma di Natalia di 21 anni;

“Miss Mamma Italiana GOLD IN GAMBE” RENATA SELIUKAITE, 46 anni, estetista, di Portacomaro (Asti), mamma di Alessandro di 15 anni;

“Miss Mamma Italiana GOLD DOLCEZZA” LUCIA BRUSCIANO, 50 anni, logopedista, di Senigallia (Ancona), mamma di Anna di 9 anni;

“Miss Mamma Italiana GOLD ROMANTICA” ROMINA LOMBARDO, 47 anni, casalinga, di Chioggia (Venezia), mamma di Manuel di 19 anni;

“Miss Mamma Italiana GOLD SORRISO” MONICA LANCINI, 54 anni, assistente agli anziani, di Palazzolo sull’Oglio (Brescia), mamma di Eleonora di 20 anni;

“Miss Mamma Italiana GOLD SPRINT” PAOLA LIPPI, 46 anni, impiegata bancaria, di Volvera (Torino), mamma di Elisa di 15 anni.

 

Nel corso dell’evento, dagli sponsor, sono state assegnate anche altre fasce:

la fascia “Miss Mamma Italiana GOLD SPONSOR TOP” è andata a MARIA CHIMENTI, 55 anni, casalinga, di Manduria (Taranto), mamma di Andrea e Simone, di 26 e 23 anni.

Mentre le fasce “Miss Mamma Italiana GOLD SIMPATIA” sono state assegnate a:

MARIA GRAZIA DEIDDA, 52 anni, casalinga, di Selargius (Cagliari), mamma di Alice ed Alberto, di 30 e 27 anni;

KATIA GAMBINO, 52 anni, casalinga, di Cerveteri (Roma), mamma di Alberto, Andrea ed Alessandro, di 29, 24 e 18 anni;

GRAZIA ELENA STRANIERI, 52 anni, casalinga, di Manduria (Taranto), mamma di Alessia di 20 anni;

SILVIA ROSSI, 55 anni, segretaria, di Torino, mamma di Samuele di 17 anni;

MARIA ROSARIA FESTA, 53 anni, impiegata, di Castano Primo (Milano), mamma di Valentina ed Alessandro, di 31 e 19 anni.

Elisabeth Ruiz e le altre mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana GOLD 2019”, giunto quest’anno alla sua 16° edizione.

La manifestazione è stata presentata da Paolo Teti ideatore e Patron del concorso, da Lara Biscuola “Miss Mamma Italiana Gold 2016” e da Sonia Falconi. Ospite d’Onore l’attore Maurizio Ferrini (la Signora Coriandoli).

Le iscrizioni al Concorso sono gratuite, maggiori informazioni si possono ottenere contattando la segreteria di “Miss Mamma Italiana” al numero 0541 344300 o consultando il sito www.missmammaitaliana.it

Per ulteriori informazioni o per invio di foto gratuite formato jpg contattare il numero telefonico 0541 344300 oppure 338 4005805.