‘Io non sono un muro’ è l’esito scenico del laboratorio teatrale “Un muro colorato è bello, ma senza muro è meglio” organizzato da Tana Teatro nel periodo estivo tra giugno e settembre. L’evento, patrocinato dal Comune di Isili, è fissato per sabato 15 Settembre ore 21:30 a Isili, Ruderi Casa Pisano (via Garibaldi).

Partiti dalla semplice domanda “cos’è un muro?” i partecipanti (12 bambini/e tra gli 8 e i 13 anni) hanno iniziato un percorso teatrale legato al tema dei muri: visibili e invisibili.

“Abbiamo scoperto – si legge nella nota di presentazione dell’evento – che per i più piccoli i muri sono semplicemente le strutture in mattoni delle case o addirittura quelli costruiti con i Lego, mentre i più grandi iniziano a vedere e a riflettere anche sui muri invisibili ovvero le difficoltà e le paure che giorno dopo giorno ci separano dai nostri desideri e dai nostri sogni; i muri politici visibili che dividono i popoli e quelli che anche se invisibili, come il razzismo e l’odio, impediscono alle persone di incontrarsi, di avvicinarsi”.

Saranno quindi le riflessioni e le piccole ricerche dei partecipanti a intrecciarsi e ad arrampicarsi nelle pietre dei ruderi di Casa Pisano, per raccontare cosa provano e sentono i più piccoli, ancora liberi nei pensieri e nel cuore. “Il pubblico, parte attiva della conclusione del percorso, non vedrà un esito scenico comodo, ma che speriamo, possa dare emozioni e nuovi punti di vista…umani”.

Per tutte le informazioni: