“Chiedo scusa da parte mia e da parte dei sardi che lo volessero fare, al popolo Yemenita”. Comincia così il video di Shardana Galaxya. Un video completamente in arabo, che parla “delle bombe prodotte in Sardegna che stanno sterminando quel popolo, ma nessuno fa niente”.

Shardana Galaxya si chiede il perché. “Tutti quei bambini sono stati uccisi ingiustamente” si legge nella traduzione del video che lei stessa ha fornito a corredo delle immagini. “Ricordatevi che i bambini sono il nostro futuro. Basta con questa guerra inutile che sta mettendo in pericolo il futuro di tutta lumanità, chiediamo a quella Germania di smetterla con la produzione di Armi in Sardegna. Il popolo tedesco, non è quello che vi descrivono sui giornali, un popolo di barbari arroganti che sanno produrre solo strumenti di morte, e non sono nemmeno, quelli che vedete li in divise verdi. Il vero popolo tedesco, sono ben altro. Quando qualcosa non va bene, lo dimostrano e scendono tutti insieme per farsi sentire. Quante manifestazioni sono state fatte in Sardegna contro la RWM? Avete o state provvedendo a dire a quegli Italotedeschi che le fabbriche di Armi non le volete? Oppure state temendo che poi vostro cugino perde quel lavoro?”

“Chiedete ai tedeschi – conclude Shardana Galaxya – di invertire gli inceneritori e quelle fabbriche costruite dal governo italiano, in strutture utili alla sopravvivenza del popolo e non allo sterminio. Poi avrete, sia voi che vostro cugino, un lavoro più dignitoso e un peso in meno sulla coscienza”.