Secondo gli abitanti di Idlib, nella città si sono recati dei guerriglieri con dei contenitori con all’interno delle sostanze chimiche a base di cloro per dare l’idea della “naturalezza” durante le riprese dell’attacco. Lo comunica il Centro russo per la riconciliazione delle parti in conflitto in Siria.

Per condurre le riprese dell’attacco con armi chimiche a Jisr al-Shugur si sono recate delle intere squadre di ripresa di alcuni canali TV mediorientali e un canale televisivo USA.

Tutte le riprese della provocazione a Jisr al-Shugur verranno trasmesse successivamente dalle redazioni dei canali televisivi, dichiara il Centro per la riconciliazione.

Lo scenario dell’attacco con armi chimiche in Siria prevede poi il successivo intervento parte dei Caschi Bianchi, i quali presumibilmente dovrebbero aiutare i civili dopo un attacco con bombe aeronautiche dell’aviazione siriana.

Fonte it.sputniknews.com

 

La notizia sta facendo il giro del mondo e le principali testate giornalistiche russe confermano che sono in atto azioni per “organizzare” riprese di un ipotetico attacco chimico da parte dell’esercito siriano.

Si ipotizza che nella serata o notte di oggi sia pubblicato dai caschi bianchi il video dell’attacco chimico.

https://ria.ru/syria/20180911/1528298001.html?referrer_block=index_main_1