Si avvicinano le elezioni regionali in Sardegna e spunta la prima candidatura alla presidenza della regione, a lanciare la sua candidatura è Matteo Murgia, giovane 40 enne sulcitano da sempre impegnato in decine di battaglie politiche promosse dal basso.

Anche questa volta la campagna elettorale parte dal basso, con una campagna di crowdfunding o colletta come specifica il candidato nel video pubblicato nella serata di ieri.

“Cari amici, mi candido presidente della regione Sardegna. Anzi ci provo. Se lo farò è perché mi avrete sostenuto in questa campagna di crowdfunding. Ovvero nella colletta per finanziare la mia campagna elettorale”, afferma Murgia pubblicando sul suo profilo il simbolo della lista che lo sosterrà.

“Matteo Murgia per la Sardegna”, questo è il simbolo e lo slogan che lancia questa campagna elettorale dal basso e che si annuncia innovativa proprio per questa scelta così “fuori dai soliti schemi della politica sarda”.

Una curiosità non banale, il nome della coalizione elettorale riporta a “Matteo Murgia per l’Ersu”, la sua lista che nel 2002 ottenne un successo inaspettato nelle elezioni universitarie per la carica di rappresentante dell’Ente per il diritto allo studio.

https://www.youtube.com/watch?v=qmqLQfjL-14