Sono almeno quattro le persone in North Carolina la cui morte e’ stata messa in relazione all’ uragano Florence, secondo le autorita’. Una madre e il suo bimbo sono deceduti a Wilmington dopo che un albero si e’ abbattuto sulla loro casa. Nella contea di Pender una donna e’ morta per un attacco di cuore senza che i soccorritori riuscissero ad arrivare in tempo a causa delle macerie e di un albero caduto sulla strada. Una quarta persona ha perso la vita nella contea di Lenoir mentre tentava di collegare un generatore.

Oltre 460 mila case sono già rimaste senza elettricità, prevalentemente in North Carolina, per l’arrivo di Florence.
L’uragano ha causato anche un innalzamento del mare di circa 3 metri rispetto alla norma a Morehead City, North Carolina.

Sono oltre 2.100 i voli cancellati per l’arrivo di Florence. L’ugagano Harvey in Texas lo scorso anno aveva causato la cancellazione di più di 11 mila voli.

L’acqua potrebbe raggiungere fino a quattro metri di altezza in alcune aree.

Un’alluvione di quelle che capitano una volta ogni mille anni: cosi’ il ministro dei trasporti della North Carolina Jim Trogdon a proposito di quello che sperimenteranno alcune zone dello stato con il passaggio dell’uragano Florence.

Ryan Maue, un meteorologo della società Weathermodels.com, ha calcolato che l’uragano Florence scaricherà 68 mila miliardi di litri d’acqua in sette giorni in North e sud Carolina, Virginia, Georgia, Tennessee, Kentucky e Maryand. Una quantità d’acqua pari a quella della intera Chesapeake Bay. Ma inferiore ai 90 mila miliardi di litri fatti registrare lo scorso anno in Texas e Louisiana dall’uragano Harvey.

https://youtu.be/K-RIYSxYG_o

https://youtu.be/CpfcaeF0Mz0