Una ragazza disabile candidata a Miss Italia è stata definita ‘storpia’ su Facebook. E’ successo davvero, ma l’attacco non è rimasto senza risposta, sia da parte della giovane, che ha perso ua gamba in un incidente, che dal mondo politico e dello spettacolo che si è schierato compatto al suo fianco.

Chiara Bordi si candida a Miss Italia. Ha 17 anni ed è bellissima. La sorella con un post su Facebook invita i concittadini di Tarquinia a votare per lei. Tanti commenti di sostegno, ma ci sono anche quelli di una hater che le dice: “ti voteranno solo perché sei storpia”. La risposta della giovane viene in un lungo post il cui senso si condensa in una frase: “Dietro tutta questa cattiveria si nascondono frustrazione e insoddisfazione. Non è la vittoria che mi interessa, ma mostrare al mondo che la vita è sempre bella, anche quando ce l’ha con te, e che da un dramma si rinasce e si cresce più forti di prima“.

Chi è Chiara

E’ la sera del 5 luglio 2013, Chiara è in sella a un motorino. Uno spaventoso incidente la fa risvegliare in un letto di ospedale. Non ha più la gamba sinistra, dal ginocchio in giù: troppo gravi le ferite subite nell’impatto. “Ho odiato la vita, ho maledetto il destino (…) ho chiesto a Dio o chissà cos’altro perché fosse successo proprio a me (…)  preferivo voltare lo sguardo altrove piuttosto che guardarmi le gambe” scrive su Instagram, “ho dovuto guardare sfumarsi nella mia testa i sogni e le certezze che avevo, ho visto persone soffrire per me e ho sofferto per loro, ho provato sensi di colpa e quasi il desiderio di morire…poi ho desiderato con tutta me stessa di tornare ad una vita normale, sono rinata ed insieme a me sono rinati tutti i sogni, le aspettative e la voglia di vivere, ho rivisto le mie gambe camminare, stavolta con una protesi ma a mio parere molto più belle di prima”​.

Fonte Agi. It