Dopo aver raggiunto il traguardo storico dell’elettricità sull’altopiano del Golgo, una delle perle naturalistiche d’Ogliastra che a 40 anni dalla nascita delle prime strutture di accoglienza, non erano ancora servite dall’elettricità, il Comune di Baunei fa nuovi passi avanti sul fronte della riduzione delle emissioni nocive a tutela della salute, con la realizzazione di sei infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

“Oggi in Giunta – scrive il sindaco di Baunei Salvatore Corrias su Facebook: – abbiamo approvato il Protocollo di Intesa tra “Enel X” e il nostro Comune per la realizzazione di una rete territoriale di sei infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici”. Le colonnine verranno posizionate due sulla costa a Santa Maria Navarrese, due nel centro cittadino e due nell’altopiano del Golgo, meta di numerosi turisti e appassionati di trekking che vanno alla scoperta dei percorsi che portano alle rinomate spiagge di Cala Goloritzè o Cala Sisine.

Il sindaco del paese Ogliastrino spiega ancora che la scelta è stata fatta “a tutela della salute e dell’ambiente e dell’ammodernamento dei sistemi stradali urbani ed extra-urbani. Una prospettiva moderna ed europea, che nel nostro territorio assume una valenza inedita e irripetibile”.