Armi e droga sono stati trovati dalla Guardia di Finanza di Alghero (Ss). Una pattuglia della Compagnia di Alghero ha fermato due ragazzi algheresi in macchina nei pressi del centro storico, entrambi già noti alle forze dell’ordine per rissa e furto. Mentre uno dei due dichiarava prontamente di avere con sé della marijuana, consegnandola ai militari, l’altro, il proprietario dell’autovettura, in evidente stato di nervosismo ed agitazione, asseriva di non avere con sé sostanza stupefacente. Nel corso della perquisizione dell’auto i militari hanno trovato 30 grammi di marijuana pronta per essere venduta, e delle armi, una balestra ed una roncola.

La perquisizione è stata estesa nell’abitazione del giovane e, nonostante il ragazzo provasse a convincere i militari di non avere altra droga, invece i baschi verdi hanno trovato altri 800 grammi di marijuana. Al fine di eludere eventuali controlli come quello svolto nella nottata di ieri, sfruttando il fatto di abitare in campagna e di avere molto spazio a sua disposizione, il soggetto aveva provveduto ad occultare lo stupefacente in due contenitori di plastica chiusi all’interno di sacchi neri, nascondendo nel vastissimo frutteto attiguo alla sua abitazione, protetto da rovi.

Nonostante questi accorgimenti e l’illuminazione pressoché nulla, uno dei finanzieri, con notevole perizia, ha notato che qualcosa di anomalo spuntare da un roveto, riuscendo ad estrarre due sacchi dov’era nascosta la droga. Nel corso della perquisizione domiciliare venivano anche rinvenuti, e sottoposti a sequestro, circa 10.000 euro in contanti, frutto dello spaccio, nonché due bilancini di precisione e del materiale per il confezionamento, oltre a delle cartucce di grosso calibro per fucili da caccia. Nei confronti dell’arrestato veniva quindi disposta la misura degli arresti domiciliari e verrà giudicato per direttissima presso il Tribunale di Sassari