I Carabinieri della Compagnia di Porto Torres hanno tratto in arresto L.G., 31enne sassarese già con precedenti per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari dell’Arma hanno intensificato il monitoraggio ed il controllo nell’area portuale e, tra i numerosi passeggeri sbarcati domenica mattina sull’isola da Genova con la nave della Tirrenia, hanno riconosciuto un noto pregiudicato, arrestato nel 2010 proprio dai militari di Porto Torres, a bordo di una Citroen C3.

Quando i Carabinieri hanno intimato l’alt per procedere ad un controllo più approfondito, il sassarese ha iniziato subito ad agitarsi. Alle varie domande dei militari si è più volte contraddetto: ha mostrato due canne da pesca riposte sul sedile posteriore, fingendosi pescatore, ma l’alibi è crollato nel giro di pochi minuti quanto i militari hanno scoperto, tra le sue tasche, 5 grammi di hashish.

La meticolosa perquisizione del veicolo ha permesso di trovare due panetti sigillati, contenenti rispettivamente uno 1 kg e l’altro 500 grammi di cocaina purissima, nascosti in un doppio fondo dell’airbag lato passeggeri, creato ad hoc per eludere i controlli. Nella successiva perquisizione domiciliare non è sttaa trovata droga ma due proiettili 9×17. Lo stupefacente sequestrato, debitamente tagliato, considerata la purezza, se immesso sul mercato avrebbe garantito un guadagno di duecento mila euro. L’arrestato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato portato nel carcere di Sassari-Bancali.