abbanoa-domani-lavori-nuova-rete-idrica-a-villacidro

Lavori per nuove reti idriche, condotte e opere di manutenzione da nord a sud della Sardegna. Le squadre di Abbanoa stanno procedendo al completo rifacimento della rete idrica a Sant’Isidoro, frazione di Quartucciu, lungo via delle Orchidee.

Duecento metri di nuove condotte grazie a un investimento di 29 mila euro. Approfittando dei cantieri che il Municipio ha avviato per la sistemazione della strada, è stato deciso di intervenire anche sui sottoservizi evitando in questo modo di dover eseguire doppi lavori e compromettere con ulteriori scavi l’asfalto già sistemato.

Sono invece quasi due chilometri di reti idriche nuove nel Comune di Ozieri. quelli interessati dagli interventi di efficientamento nella città del Logudoro grazie a un investimento di quattro milioni di euro destinato anche a interventi nei Comuni di Alghero, Ittiri, Mores, Porto Torres e Sassari. Domani le squadre di Abbanoa saranno a lavoro proprio nella frazione di San Nicola per completare il collegamento della rete idrica all’incrocio tra Largo Giovanni Polo e via Maria Carta. Sempre domani le squadre di Abbanoa dovranno eseguire un intervento urgente di manutenzione sulla condotta all’altezza dell’incrocio tra via Tavolara e Corso Margherita di Savoia, a Sassari. Nel dettaglio, sarà sostituito un pezzo speciale in acciaio del diametro di 450 millimetri. I lavori inizieranno alle 8 e saranno conclusi entro le 18. Durante questa fascia oraria sarà necessario sospendere l’erogazione nelle vie Tavolara, Porcellana, Muroni, Principessa Maria, Sardegna, Risorgimento, Montegrappa, Brigata Sassari e Torre Tonda