CAGLIARI (4-3-1-2); Cragno; Srna, Pisacane, Klavan, Padoin; Castro, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Farias.
A disposizione: Aresti, Daga, Rafael, Andreolli, Faragò, Pajač, Romagna, Bradarić, Dessena, Ioniță, Cerri, Sau.
Allenatore
: Maran

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Barreto; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
A disposizione: Rafael, Belec, Vieira, Sala, Jankto, Linetty, Tavares, Ferrari, Tonelli, Stijepovic, Rolando, Kownacki.
Allenatore: Giampaolo.

Primo tempo 0-0

 

Nelle fasi iniziali dell’incontro sono senza dubbio i padroni di casa a partire meglio ed infatti Joao Pedro si vede annullare una rete già al 5′ per fuorigioco.

Il suo compagno Barella spara alle stelle al 6′ mentre appare in difficoltà la compagine blucerchiata, incapace di orchestrare una manovra utile per proporre il proprio gioco.

Ma giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Cagliari e Sampdoria è di 0 a 0. Le due squadre continuano a darsi battaglia sebbene non riescano più a creare reali pericoli alle rispettive difese, con i sardi in generale più agguerriti ma con i liguri che lasciano intravedere sprazzi di buon gioco.

Fino a questo momento il direttore di gara Rocchi ha ammonito da un lato Cigarini al 22′ tra i padroni di casa e dall’altro Bereszynski al 31′ tra le fila degli ospiti.

Secondo tempo: 

La Samp sembra entrata in campo con un piglio diverso rispetto alla prima frazione. Il Cagliari attende e cerca al 54′ il vantaggio: Farias riceve largo a sinistra sull’invito di Joao pedro, rientra e calcia a giro, palla sul palo.

Risponde subito la Samp: Ramirez serve in area Barreto, il cross al centro per Defrel che è solo ma di testa manda sulla traversa.

Al 76esimo numero di Srna che semina due avversari: il secondo lo stende, giallo per Praet. All’80esimo partita con ritmi lenti, gara che si accende a tratti ma c’è poca lucidità.

Negli ultimi minuti ci prova Bradaric per Farias, palla lunga di un soffio: in piena area, il brasiliano non riesce ad arrivare sulla palla. Sembra finita, ma proprio al 90esimo fallo di Andreolli su Defrel: è rigore per la Sampdoria. Ma Cragno para:

Il match finisce 0-0.