“Abbiamo condiviso la battaglia dei Riformatori sulle accise, inserendo la norma nella Finanziaria nel 2014, e vogliamo proseguire insieme fino al traguardo”. Così Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, conferma l’impegno del movimento azzurro accanto agli alleati, in vista del prossimo vertice del centrodestra.

“Se Pigliaru ha alzato bandiera bianca insieme alla sua coalizione – prosegue l’esponente azzurro -, i sardi non si sono certo arresi. Noi ci siamo e siamo pronti, anche con iniziative in sede parlamentare, a proseguire senza timori reverenziali verso nessuno il cammino avviato. I fatti – prosegue l’esponente azzurro- dimostrano che, quando si ha il coraggio di portare avanti le proprie idee, arrivano anche i risultati, come la modifica dell’articolo 10 dello Statuto che ci ha permesso di tagliare l’IRAP del 70%. Il Pd e i suoi cespugli invece, appena arrivati, hanno alzato bandiera bianca, ritirato tutti i ricorsi verso lo Stato e aumentato nuovamente l’imposta – conclude – Ora bisogna riprendere questa bandiera della Sardegna e portarla verso traguardi come la conquista delle accise e verso quella grande rivoluzione che si chiama zona franca”.

“Come concordato durante il recente incontro di coalizione, la prossima riunione del tavolo per le regionali sarà tra una quindicina di giorni e non lunedì”. Lo precisa Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, dopo che i Riformatori avevano annunciato, in conferenza stampa, il vertice per lunedì 1 ottobre.