Baradili, il paese più piccolo della Sardegna con i suoi 84 abitanti, accoglie “I Fili del Gusto”.

Una giornata, domenica 30 settembre, a partire dalle 10, tra dibattiti, degustazioni di prodotti locali, lezioni di cucina e accoglienza in sala, ma anche escursioni in mountain bike e show cooking, in compagnia di giornalisti e chef nazionali e internazionali, produttori, amministratori e esperti di sviluppo locale. Un viaggio nella cultura del buon vivere, tra eccellenze enogastronomiche, valorizzazione del territorio e momenti di confronto sull’importanza dello sviluppo locale.

Giunta alla terza edizione è organizzata da Comune e Accademia Casa Puddu in collaborazione con la pizzeria “Sa Scolla” e animerà le stradine e il parco. Sabato 29, dalle 20, anteprima con “Baradili capitale della pizza”. Insieme ai padroni di casa di Baradili e Cagliari saranno protagonisti alcuni tra i migliori pizzaioli italiani come Valentino Tafuri del “3 voglie” di Battipaglia, Jacopo Mercuro del “180 Grammi” di Roma e Alessandro Cimatti del “Pummà” di Bologna.

“Da anni, insieme al consorzio Due Giare stiamo portando avanti azioni di promozione legate a cultura e sostenibilità ambientale per far capire che nei piccoli paesi c’è una qualità della vita di alto livello – spiega Lino Zedda, sindaco di Baradili – un’intuizione vincente che ha nell’Accademia Casa Puddu, che ha istituito la propria sede a Baradili, un punto di riferimento importante”. Una manifestazione che porta alla ribalta la cultura della ristorazione di qualità e della sostenibilità ambientale.