maltempo-a-cagliari-chiusi-i-parchi-e-i-cimiteri-cittadini

“Dal pomeriggio di domani (lunedi 1 ottobre) ci sarà una progressiva intensificazione del flusso nei bassi strati da nordovest a partire dalle coste settentrionali dell’isola”. Lo si legge nel bollettino diramato dalla protezione civile sarda, che dà notizia di forti venti e mareggiate sull’Isola. L’allerta incomincerà alle 18 del primo, fino alla mezzanotte del 3 ottobre.

Dalla sera del primo ottobre son previsti venti forti da nordovest sulle coste settentrionali, con raffiche di burrasca da ovest sulle Bocche di Bonifacio. Sempre a partire dalla sera è prevista un’intensificazione del moto ondoso sul Mare di Sardegna, con possibili mareggiate lungo le coste settentrionali e nord-occidentali.

“Nella giornata di martedì – conclude la nota – progressiva rotazione del flusso nei bassi strati da nord nord-est, con vento forte su tutta l’isola e possibili raffiche di burrasca sulle coste settentrionali. possibili mareggiate sulle coste occidentali, del nordovest dell’isola e su quelle orientali”.