Sono stati gettati senza alcuna pietà tra cumuli di rifiuti, come se fossero immondizia della quale disfarsi velocemente: tre cuccioli di cane sono stati abbandonati e lasciati barbaramente a morire in un contenitore per la raccolta dell’umido.

È successo a Capoterra. I cuccioli del suo cane evidentemente le davano fastidio e ha scelto di gettarli nel cassonetto, ma una donna, andata a buttare la spazzatura, attratta dai lamenti disperati dei piccoli, coraggiosamente li ha soccorsi, salvandoli da una fine certa.

Si tratta di tre maschietti, fortunatamente sani e vispi, di circa un mese di vita, che ora cercano casa e un padrone che permetta loro di ricredersi sulla natura umana. Chi volesse un amico a 4 zampe, qualcuno quindi che può regalare un tipo di affetto unico, incondizionato, senza chiedere niente in cambio, adottando uno di questi tre pelosetti, può contattare Stefano al 3910910532.

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” diceva il Mahatma Gandhi e la nostra, di società, deve migliorare ancora tanto sotto questo punto di vista, deve capire che questi piccoli grandi dispensatori di amore sono un balsamo per il cuore dell’umanità, la loro presenza riempie vuoti che sembrano a volte incolmabili e che loro sanno invece rendere di nuovo sopportabili e meritevoli di essere vissuti, perciò vanno amati e trattati con grande rispetto.